Guida ai prodotti Naviga per sezione Tessuti e lavorazioni

Dalla scelta dei materiali dipendono molte delle caratteristiche e qualità delle calze e collant Trasparenze. Usiamo solo le fibre migliori che assicurano comfort e resistenza per una perfetta vestibilità.

I nostri tessuti

Cashmere

Fibra naturale, di origine animale, è ricavata dal vello di particolari capre ed è una delle fibre più pregiate esistenti. Il cashmere è morbido, leggero, traspirante e a contatto con la pelle risulta soffice e delicato. Alla vista appare lucido e brillante.

Cotone

Fibra naturale, di origine vegetale, il cotone è morbido e soffice al tatto. È un materiale traspirante e assorbente che, a contatto con la pelle, dona una piacevole sensazione di morbidezza e benessere. Difficilmente provoca allergie, per questo motivo è adatto anche alle pelli più delicate.

Lamé

È un filato sintetico laminato con un aspetto metallico. È rigido, sostenuto e brillante. Il lamè può avere diverse tonalità, da quelle più preziose come oro e argento a quelle calde come rame e bronzo. È adatto per arricchire i tessuti ed è spesso utilizzato abbinato ad atri filati.

Lana

Questa fibra naturale, di origine animale, è morbida, calda ed è un eccellente isolante termico. La lana è elastica e resiliente, si stropiccia poco e ha una buona vestibilità.

Microfibra

Si tratta di una fibra sintetica formata dall’insieme di molteplici filamenti molto sottili. I capi in microfibra hanno un’elevata lavabilità e una forte capacità traspirante. La caratteristica che contraddistingue la microfibra è la sua morbidezza al tatto.

Poliammide (Nylon)

Si tratta di una fibra sintetica utilizzata principalmente per collant e calze. Il nylon è un materiale leggero e resistente all’usura e alla trazione. È ingualcibile e indeformabile, elastico e di facile cura e lavaggio.

Polipropilene

Questa fibra sintetica è idrorepellente, antimacchia, indeformabile e resistente. Il polipropilene ha proprietà anallergiche e antiodoranti e, pur essendo una fibra leggera, è considerato molto caldo. Viene spesso utilizzata in combinazione con altri filati per realizzare capi di abbigliamento tecnici e di fantasia.

Seta

Questa fibra di origine naturale è considerata la più nobile e preziosa. La seta è un materiale leggero, morbido, elegante, sottile, abbastanza elastico e piuttosto resistente allo strappo. La lucentezza è una delle caratteristiche più apprezzate, insieme al suo potere isolante, che la rende fresca d’estate e calda d’inverno.

Spandex (Elastam)

Lo spandex è una fibra sintetica di poliuretano molto utilizzata per elasticizzare i tessuti. Viene sempre mescolato con altre fibre sintetiche, artificiali o naturali, per sfruttarne le sue caratteristiche di elevata elasticità e flessibilità.

Viscosa

È una fibra artificiale estratta dalla cellulosa vegetale. La viscosa è morbida e luminosa, caratterizzata da un aspetto setoso. Questo materiale è altamente traspirante ed è spesso miscelato con altre fibre tessili per donare un tocco di freschezza al tessuto. Proprio per questo è molto piacevole indossare la viscosa a diretto contatto con la pelle.

Acquista come rivenditore

Diventa rivenditore

Diventando rivenditore del brand Trasparenze ampli l’offerta del tuo negozio per soddisfare la clientela più esigente.

Scopri di più

Sei già un nostro rivenditore?