02/11/20

Come scegliere il collant perfetto - PARTE 2 -

Trend

Come scegliere il colore perfetto

Un collant è un capo delicato che va indossato con cautela soprattutto quelli velati, per questo vi consigliamo di leggere l’articolo “Come indossare il collant”, perché può sembrare banale, ma bastano davvero alcuni accorgimenti per cambiare la sensazione che proverete una volta indossato questo capo nel modo corretto.

Indossare il collant darà alla vostra pelle un colorito uniforme, e riduce lo sfregamento dell’interno coscia.

 

Decidi il grado di trasparenza desiderato. Come scegliere i denari del collant.

In base ai filati utilizzati la consistenza dei collant cambia: possono essere molto trasparenti come le calze in nylon che vanno da denarature di 8 den fino ai 40 den, oppure opachi in microfibra che variano dai 40 den ai 120 den.

Un’ottima alternativa per il periodo più freddo sono gli articoli in fibre naturali come cotone e lana, i diversi tipi di texture danno luogo a risultati differenti dal punto di vista estetico.

Se desiderate l’effetto gamba nuda è estremamente importante il colore che scegliete. Questo dovrà essere il più possibile simile al tuo incarnato.

Controllate bene di non avere quella differenza tra la gamba e le braccia, facendo attenzione in modo che le parti scoperte del corpo, mantengano più o meno lo stesso colore di incarnato.

Le calze opache più pesanti e non trasparenti, invece, si notano subito e sono un ottimo modo di rivalutare vecchi outfit o di indirizzare gli sguardi sulle vostre gambe per serate speciali.

 

Scegliere il collant adatto alla tonalità della pelle 

Qui di seguito indichiamo i colori che vengono prodotti negli articoli Trasparenze classici, con il riferimento al numero di tonalità delle pelle dell’immagina qui sopra.

Naturalmente possiamo solo darvi un’indicazione di massima, questa sarà la partenza ed in base alla gradazione della vostra pelle sarete voi a decidere, collant alla mano, quale di questi è perfetto per voi.

Ricordate che in negozio devono sempre avere la tirella colori in cui potrete infilare comodamente la vostra mano ed individuare così la tonalità adatta a voi.

  • CORALLO - OASI – CHAMPAGNE
  • CIPRIA
  • COSMETIC – CARESSE
  • PLAYA - SABBIA – CHIARO
  • FANGO – CANNELLA
  • BRONZE’ – NOCE
  • SINFONIE
  • CAPPUCCINO - CIOCCOLATO
  • TABACCO – T.MORO
Acquista come rivenditore

Diventa rivenditore

Diventando rivenditore del brand Trasparenze ampli l’offerta del tuo negozio per soddisfare la clientela più esigente.

Scopri di più

Sei già un nostro rivenditore?