15/12/20

Il reggicalze, arma di seduzione.

News

Il reggicalze è un accessorio intimo molto sexy ma, sai come indossarlo?

Scopriamo la tecnica per utilizzarlo alla perfezione e indossare al meglio questo indumento molto seducente.

Quando una donna vuole sentirsi attraente e trasmettere sicurezza e sensualità cerca dettagli che la aiutino a mostrare questo lato nell’intimo ricercato. Per ottenere questi obiettivi bisogna però riuscire ad abbinare fascino a comodità e riuscire a raggiungere il nostro ideale di bellezza senza crearci fastidi o dolori a fine giornata.

reggicalze

sofia

 

Tra gli indumenti più sensuali e belli da vedere, ma anche semplice da mettere sotto i vestiti, troviamo il reggicalze, accessorio elegante e sexy, che ci dona uno stily vintage intramontabile. 

Per chi invece ama questo effetto, ma teme di non riuscire a gestire i gancetti esiste una versione più moderna e semplice, ma comunque di effetto :gli strip-panty.

 

strip

Scopriamo questi accessori e come indossare un reggicalze in modo perfetto così da coniugare sensualità e comfort.

Il reggicalze è un accessorio molto amato dalle donne e apprezzato dai partner, che trovano molto seducente la visione di questo particolare indumento quando spunta da abiti e gonne.

Per essere davvero un capo seducente però, deve essere indossato correttamente, cioè in vita, e tassativamente sopra il perizoma o lo slip.

Scopriamo di più su questo classico della biancheria femminile e come indossarlo.

Come è composto e a cosa serve

Il reggicalze è composto da una fascia di tessuto, di solito raso, tulle o pizzo, gancetti nella parte posteriore a chiusura e delle strisce dette "giarrettelle" regolabili che, attraverso un gancio, si collegano alle calze in modo da non farle scivolare.

Negli anni, il reggicalze ha perso la sua originaria funzione di supporto alla calza d reggicalze, data la diffusione delle calze autoreggenti ed è diventato, soprattutto, un accessorio sexy senza perdere il suo fascino.

Come indossarlo

Il momento in cui una donna indossa il reggicalze è quasi un rituale, ma può essere complicato, soprattutto per chi è alle prime armi. Per vestirlo in modo corretto indossatelo senza fretta e con gesti delicati. La parte superiore deve raggiungere il bacino: pensate ad una ipotetica linea immaginaria fino al vostro punto vita. Ora unite i gancetti posti nella parte posteriore facendo aderire bene il reggicalze.     

ELEONORA

Ultimo passaggio: collegare il reggicalze calze che andranno indossate fino a metà coscia o un po' più su ( mai fino all’inguine!). Regolate le bretelle( Giarretelle ) del reggicalze e collegatele alle filettature create apposta sulle calze: la bretellina è dotata di un bottoncino di gomma che va messo al di sotto della calza e collegata al gancetto corrispondente. Indossate una calza alla volta e agganciate prima la parte anteriore e poi quella posteriore. Una volta terminato regolate le bretelle accertandovi che ci sia la stessa tensione da tutti i lati: in questo modo il reggicalze resterà ben saldo sui fianchi.

                           

    JESSY     SARA      PENNAC

 

Indossateli sempre sopra la biancheria intima.

Infine abbinate i colori: con il reggicalze  deve essere dello stesso colore del perizoma o slip, per non avere cadute di stile.

Ora non vi resta che sfoggiare la vostra sensualità.

 

Troppo complicato? Vi siete perse d’animo ma vorreste davvero indossare qualcosa di simile?

Abbiamo la soluzione!

Provate uno strip-panty, che altro non è, che un collant effetto reggicalze, più facile da indossare, forse più comodo e più moderno.

                                              SCANDAL    CORTINA

 

Anche questo va indossato tassativamente sopra l’intimo!

 

 

 

Acquista come rivenditore

Diventa rivenditore

Diventando rivenditore del brand Trasparenze ampli l’offerta del tuo negozio per soddisfare la clientela più esigente.

Scopri di più

Sei già un nostro rivenditore?